La Gatta Diva, sin da quando è nata, ha dichiarato di avere una “missione”, di essere un “progetto del cuore” che vuole veramente fare la differenza nel suo piccolo, aiutando concretamente il nostro meraviglioso pianeta e gli animali. Questo lo ha fatto scegliendo, come sapete, di offrire alternative etiche, sostenibili e cruelty-free per l’abbigliamento, la cosmesi e la cura della persona, andando così a far capire che anche nei piccoli gesti quotidiani possiamo contribuire a cambiare il mondo.
Ma c’è un’altra “missione” che La Gatta Diva ha deciso di intraprendere: quella di aiutare concretamente le realtà territoriali che si adoperano per proteggere gli animali abbandonati e che creano delle “oasi” dove queste creaturine possano vivere al meglio la loro vita. Tali realtà fanno moltissimo ed hanno spesso così poco… sono costituite da volontari che amano la natura, il proprio territorio e soprattutto gli animali che decidono di soccorrere ed accudire.
Tra queste realtà a Mestre (Venezia) ve ne è una che da anni si impegna per salvaguardare i mici che sono in difficoltà e che ha veramente bisogno di tutto il supporto e l’aiuto che ciascuno le può dare: I Mici del Forte ONLUS
Tale Associazione è una organizzazione di volontariato che, come anticipato, opera nella provincia di Venezia con il riconoscimento della Regione Veneto e la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Venezia nell’ambito della salvaguardia degli animali costretti a sopravvivere in condizioni di necessità laddove si concentrano le maggiori criticità legate all’abbandono e al randagismo. L’ Onlus ha sede all’interno dell’ex campo trincerato di Forte Marghera (Mestre), un contesto naturale e di interesse storico dove da tempo si concentra una popolazione felina di circa 150 esemplari ai quali viene assicurato ogni giorno il necessario sostentamento provvedendo al loro fabbisogno alimentare e sanitario. Oltre a questo l’Associazione opera una vigilanza costante del territorio a beneficio dei gatti randagi che vivono nelle aree meno protette del territorio veneziano a rischio di sopravvivenza a causa del traffico, della scarsità di cibo, delle intolleranze e della progressiva urbanizzazione delle aree verdi.
Quotidianamente i volontari provvedono alla loro alimentazione e prestano soccorso a quelli gravemente malati, vigilando su episodi di intolleranza e maltrattamento. Attività impegnative per l’Associazione sono inoltre rappresentate dall’assistenza alla cittadinanza, la sensibilizzazione e l’educazione zoofila.
Per trovare sollievo nelle spese continue e necessarie a questi scopi, l’Associazione necessita di qualsiasi supporto e collaborazione, potendo contare solo sulle risorse limitate frutto delle nostre azioni di solidarietà.
Proprio per dare un sostegno concreto a tale meravigliosa realtà La Gatta Diva ha deciso di mettere in vendita le sue bellissime shoppers in cotone biologico certificato GOTS e di destinare tutto il ricavato della vendita ai Mici del Forte. Questa è la prima di una serie di azioni che metteremo in campo per aiutarli e per contribuire a dare sostegno a questa importantissima realtà del territorio.
Cliccate sul pulsante qui sotto per vedere ed acquistare le nostre bellissime shoppers per aiutare I Mici del Forte ad avere ogni giorno la loro pappa, un luogo caldo e i medicinali che necessitano.